Placeholder

09 Dec 2015

Programma

Ore 08.15:        incontro dei Signori partecipanti con il nostro personale al parcheggio Terminal a Fusina (Ve) ed imbarco sulla motonave.

                        Sbarco lungo la Fondamenta delle Zattere e passeggiata fino a San Polo fino alla CASA DI CARLO GOLDONI, tipica casa veneziana del XV secolo, dove nacque il celebre commediografo; seguirà la visita di CÀ REZZONICO - MUSEO DEL ‘700: in uno splendido palazzo progettato da Baldassare

Longhena, una ricca dimora veneziana ospita una preziosa raccolta di mobili e dipinti del Settecento veneziano. Imbarco sulla motonave, alle Zattere.

Ore 13.00:        la cucina di bordo vi preparerà il pranzo a base di pesce, servito al tavolo, con il seguente menù: Aperitivo Bellini alla frutta, Antipasto Alici marinate, Gamberetti al vapore e Sarde in Saor alla Veneziana, Primo Pasta alla Marinara, Secondo Frittura mista di Pesce, Contorno Verdure miste di stagione, Bevande Vino e Acqua a volontà, Frutta, Caffè, Grappa, coperto e servizio al tavolo.

                        Durante il pranzo la motonave navigherà nella Laguna di Venezia, attraversando il centro storico attraverso il Canale della Giudecca e Bacino San Marco per poi gettarsi nella Laguna Meridionale, costeggiando i litorali, baluardi di difesa naturale fra la laguna ed il mare.           

Ore 15.30:        sbarco a CHIOGGIA e visita della vivace cittadina, dove il giovane avvocato Carlo Goldoni svolse il suo praticantato i cui frutti si leggono nelle celebri "Baruffe Chioggiotte".

Ore 17.30 ca.:   arrivo a Fusina, sbarco dei partecipanti e termine dei servizi.

 



Indietro