LE ISOLE DI VENEZIA: BURANO, MURANO, TORCELLO

Placeholder

07 Dec 2015

Programma

Ore 08.15:        incontro dei Signori partecipanti con il nostro personale al parcheggio Terminal a Fusina (Ve) ed imbarco sulla motonave. Navigazione lungo il canale di Vittorio Emanuele III sino a giungere al canale della Giudecca per entrare in Bacino San Marco.

                        Arrivo a BURANO e visita libera del piccolo villaggio di pescatori estremamente pittoresco, famoso nel mondo per le mille case colorate e la millenaria tradizione della lavorazione del merletto.

                               Partenza per TORCELLO, isola che si estende tra barene, gheppi e falasche, dove verrà effettuata la sosta per la visita facoltativa della Cattedrale di Santa Maria Assunta con gli antichi mosaici di scuola veneto - bizantina risalenti al XII e XIII sec. (ingresso € 5,00 p.p.).                                                                           

Ore 13.00:        la cucina di bordo vi preparerà il pranzo con menù di pesce secondo tradizionali ricette venete: Aperitivo Bellini alla frutta, Antipasto Alici marinate, Gamberetti al vapore e Sarde in Saor alla Veneziana, Primo Pasta alla Marinara, Secondo Frittura mista di Pesce, Contorno Verdure miste di stagione, Bevande Vino e Acqua a volontà, Frutta, Caffè, Grappa, coperto e servizio al tavolo.

                        Dopo pranzo seguirà lo sbarco a MURANO, l’isola famosa per la lavorazione del vetro soffiato. Si potrà entrare in una fornace ed ammirare questa antica arte gelosamente custodita dagli abili Maestri Vetrai che ci stupiranno nella realizzazione delle loro opere.

Ore 17.30 ca.:   arrivo a Fusina, sbarco dei partecipanti e termine dei servizi.

 



Indietro