Placeholder

21 May 2016

Il viaggio:

Partenze garantite con guida parlante italiano

1° GIORNO: ITALIA/CUBA-AVANA

Arrivo ad Avana in serata. Trasferimento e sistemazione in hotel. Cena.

2° GIORNO: AVANA

Riunione informativa e cocktail di benvenuto. Visita della città. Parte Coloniale: percorso a piedi per il centro storico, dichiarato dall'Unesco Patrimonio dell'Umanità (Castello della Reale Forza, Campidoglio, Palazzo dei Governatori, Piazza della Cattedrale e Mercatino d'artigiani, Bodeguita del Medio e Palazzo dell'Artigianato). Visita al Parco Militare Morro-Cabaña. Pranzo durante la visita. Parte moderna: Piazza della Rivoluzione, Rampa e lungomare. Rientro in albergo. Cena in ristorante tipico.

3° GIORNO: AVANA/GUAMA/CIENFUEGOS/TRINIDAD

Partenza per il Parco Nazionale Montemar - Laguna di Zapata - e visita all'allevamento di coccodrilli. Percorso in lancia per la laguna del tesoro fino a raggiungere una riproduzione di un villaggio degli antichi indigeni Tainos. Pranzo in ristorante tipico. Al termine, continuazione del viaggio per Cienfuegos: visita panoramica della città. Proseguimento per Trinidad. Sistemazione e cena in hotel.

4° GIORNO: TRINIDAD

Percorso a piedi per Trinidad; conosciuta come città museo, questa cittadina piena di fascino ha conservato intatte le sue case, le strade e le piazze come erano secoli fa: è stata dichiarata dall'Unesco città Patrimonio dell'Umanità. Cocktail nel locale "Canchanchara", nome di una tipica bevanda locale a base di rum, miele e limone. Visita al Paolacio Cantero e alla Piazza Mayor. Pranzo in loco. Tempo a disposizione. Cena in hotel.

5° GIORNO: TRINIDAD/SANTA CLARA/AVANA

Partenza per Santa Clara. Arrivo e visita panoramica della città: Piazza della Rivoluzione dove si trova il Mausoleo "Comandante Ernesto Che Guevara" (visita), enorme complesso scultoreo, inaugurato in occasione del XX anniversario della sua morte; visita al treno blindato e alla Piazza Leoncio Vidal. Pranzo in loco. Proseguimento del viaggio per Avana. Sistemazione e cena in hotel.

6° GIORNO: AVANA

Prima colazione in albergo.



Indietro