Placeholder

09 Dec 2015

Programma

Ore 08.15:        incontro dei Signori partecipanti con il nostro personale al parcheggio Terminal a Fusina (Ve) ed imbarco sulla motonave.

                        Sbarco nei pressi della Punta della Dogana e visita della BASILICA DELLA MADONNA DELLA SALUTE, grande tempio votivo progettato da Baldassarre Longhena per la cessazione della terribile pestilenza del 1630/31 e si completa con la Sagrestia custode di opere di Tintoretto e del Vecellio.

Seguirà la passeggiata fino a San Marco; una volta superato il Ponte dell’Accademia si giungerà alla celebre piazza dove si ammireranno i principali monumenti della città: le Procuratie, la Basilica di San Marco, il Campanile, la Torre dell’Orologio, la Libreria Marciana. Imbarco sulla motonave nei pressi del Museo Navale.        

Ore 13.00:        la cucina di bordo vi preparerà il pranzo con menù di pesce secondo tradizionali ricette venete: aperitivo Bellini alla frutta, antipasto Gamberetti al vapore, Alici Marinate e Sarde in Saor alla Veneziana, primo piatto Pasta alla Marinara, secondo piatto Frittura mista di Pesce, contorno Verdure miste di stagione, bevande Vino e  Acqua a volontà, Frutta, Caffè, coperto e servizio.

                        Dopo il pranzo, navigazione fino all’isola del LAZZARETTO NUOVO (ingresso incluso), luogo deputato dalla seconda metà del ‘400 alla contumacia di mercanzie e navi che arrivavano a Venezia col sospetto di portare i germi della peste, il nemico peggiore della città lagunare.

Ore 17.30 ca:    sbarco a Fusina, sbarco dei partecipanti e termine dell’escursione.



Indietro