Placeholder

09 Dec 2015

Programma

Ore 08.15:        incontro dei Signori partecipanti con il nostro personale al parcheggio Terminal a Fusina (Ve) ed imbarco sulla motonave.

                        Arrivo a Venezia e visita facoltativa dell’ARSENALE (ingresso gratuito da concordare con la Marina Militare) che fu edificato a partire dal 1104 per volere del Doge Ordelaffo Falier. Nel caso di impossibilità di visitare Arsenale verrà affettuata una piacevole passeggiata  per il sestiere di Castello fino a raggiungere l’isola dell’Olivolo dove sorge l’imponente CATTEDRALE DI SAN PIETRO (ingresso € 3,00 p.p.) ovvero la prima Cattedrale di Venezia.

                        Seguirà la visita del MUSEO NAVALE (ingresso incluso) che si trova nell’antico Granaio della Serenissima e che riassume in una esposizione di ben 5 piani le imprese, i personaggi e le attrezzature della Serenissima Repubblica di Venezia e della Marina Militare Italiana.

Ore 13.00:        la cucina di bordo vi preparerà il pranzo con menù di pesce secondo tradizionali ricette venete Aperitivo Bellini alla frutta, Antipasto Alici marinate, Gamberetti al vapore e Sarde in Saor alla Veneziana, Primo Pasta alla Marinara, Secondo Frittura mista di Pesce, Contorno Verdure miste di stagione, Bevande Vino e Acqua a volontà, Frutta, Caffè, Grappa, coperto e servizio al tavolo.                       

                        Dopo il pranzo, navigazione fino all’isola del LAZZARETTO NUOVO (ingresso incluso), luogo deputato dalla seconda metà del ‘400 alla contumacia di mercanzie e navi che arrivavano a Venezia col sospetto di portare i germi della peste, il nemico peggiore della città lagunare.

                        Reimbarco dei partecipanti e partenza per il ritorno a Fusina.

Ore 17.30 ca.:   arrivo a Fusina, sbarco dei partecipanti e termine dei servizi.



Indietro